FVGSport

Ermes Canciani: «Abbiamo compiuto il primo passo, ora continuamo su questa strada»

“Siamo ripartiti, ovunque. Nella giornata, tanto attesa, della ripartenza dopo il lungo stop causato dal Covid 19, tutte le partite in programma si sono disputate e concluse regolarmente, alla presenza di un folto e attento pubblico sugli spalti. Segnali importanti, a conferma di quanto lo sport sappia fare da traino, grazie anche alla consapevolezza dei tanti dirigenti e volontari capaci di applicare le linee guida necessarie per la ripresa: a loro va il mio grazie”.

Parole del presidente regionale della LND FIGC Ermes Canciani in una lettera aperta alle società calcistiche FVG.

“Le scelte operate sono state oculate, nella speranza si possa essere solo all’inizio di un lungo percorso verso il ritorno alla normalità – dice Canciani -. Non ci siamo dimenticati, abbiatene certezza, dei tanti ragazzi che svolgono l’attività di Settore Giovanile: proprio per salvaguardare quello che è il nostro patrimonio futuro, ci siamo riservati di valutare l’effetto che avrà la riapertura delle scuole per fissare una data di ripresa”. 

“Abbiamo compiuto il primo passo, ora continuiamo sulla stessa lunghezza, nel continuo rispetto delle linee guida emanate, nel rispetto dei protocolli, ma soprattutto a tutela della salute di tutti – conclude il numero 1 del calcio FVG -. Siate, come sempre, portatori di quel senso di responsabilità che vi contraddistingue, sulla strada di una normalità tanto attesa e voluta”.