TarvisianoTerritorio

Epifania a Stolvizza con l’ultima discesa della grande Stella

Le positive sensazioni suscitate dalle festività natalizie rivivono ancora sabato 6 gennaio a Stolvizza di Resia con l’ultima spettacolare discesa della grande Stella dalla montagna Pusti-Gost e la successivo suggestiva rappresentazione del Presepe vivente.

Ancora una occasione, quindi, per vivere insieme un momento di grande emozione a Stolvizza che, oltre alla discesa della Stella cometa luminosa proporrà la spettacolare rappresentazione del Presepe vivente con l’arrivo dei Re Magi, la visita dei tanti Presepi proposti lungo il tracciato “Percorso Natale – Presepi per la via” e la presenza della Befana fin dal primo pomeriggio che farà visita al paese per distribuire dolci e giocattoli a tutti i bambini presenti i quali saranno accompagnati dalla stessa Befana all’interno del Presepe, al termine della rappresentazione, per una escursione.

Questo il programma:

  • – Dalle ore 15,00 Mercatini di Natale
  • – Ore 15,30 arrivo della Befana
  • – Ore 16,30 musica ed intrattenimento aspettando la Stella
  • – Ore 17,00 discesa della grande Stella
  • – Ore 18,45 salita al Presepe
  • – Ore 18,00 rappresentazione del Presepe vivente con l’arrivo dei Re Magi
  • – Ore 18,30 la Befana accompagna i bambini all’interno del Presepe
  • – Ore 18,45 discesa per i vicoli del Borgo Kikey con visita dei Presepi esposti;
  • – Al termine brindisi beneaugurante sotto il tendone per un radioso 2018.

Nel corso della visita a Stolvizza i turisti potranno visitare il sistema museale della “Gente della Val Resia” e quello “dell’Arrotino”, due contenitori che fanno vivere in chiave moderna ed interattiva la storia di questo caratteristico piccolo paese. Ma di rilevante importanza anche la Chiesa dedicata a San Carlo Borromeo, i Murales lungo via Udine, il Borgo Kikey oltre al Belvedere “Roberto Buttolo”.

Un ambiente fantastico, preparato a puntino dall’Associazione “ViviStolvizza”, che propone inoltre per domenica 7 gennaio alle ore 16 il gran finale di queste festività natalizie e del progetto “Notte di Natale in Val Resia” con il Concerto di Natale proposto dal “Coro Recan” di Grimacco. L’evento viene organizzato in stretta collaborazione con l’Associazione “Museo della Gente della Val Resia”.