CarniaPrimo pianoTerritorio

Encomio solenne per tre agenti della polizia locale di Tolmezzo

Lo scorso 20 gennaio, in occasione della ricorrenza di S. Sebastiano santo patrono e protettore delle polizie locali, si è tenuta a Trieste l’VIII Giornata Regionale della Polizia Locale.

Nel corso della cerimonia, dopo la deposizione delle corone presso il monumento ai caduti e la S. Messa solenne officiata nella cattedrale di S. Giusto,  sono stati conferiti, presso il nuovo comando triestino di via Revoltella, gli encomi per gli appartenenti ai Corpi delle Polizie Locali della Regione che si sono particolarmente distinti nell’attività di servizio.

Per la prima volta sono stati fregiati di questo prestigioso riconoscimento alcuni agenti appartenenti al Corpo in servizio nella Città di Tolmezzo, ora trasferiti all’UTI della Carnia. Si tratta del Vice Ispettore Federico Ruvolo,dell’Agente Scelto Marco Ermano e del compianto Agente Mario Della Mea.

Agli agenti Ruvolo ed Ermano l’encomio solenne  è stato conferito per le capacità  dimostrate in occasione dell’arresto di due malviventi coinvolti in un tentativo di furto, mentre per l’agente Della Mea l’encomio solenne “alla memoria” è stato attribuito per l’abilità investigativa che lo ha contraddistinto nella ricostruzione di un incidente mortale con fuga del responsabile di seguito identificato.

La consegna è avvenuta in presenza dell’assessore regionale alle autonomie Locali Paolo Panontin e di numerose autorità civili e militari triestine tra gli applausi delle rappresentanze dei colleghi di tutta la Regione.

Ha destato grande commozione il ritiro del riconoscimento destinato all’Agente Della Mea da parte della moglie Federica e dei figli ancora minori Elisabetta e Giacomo.

Questi attestati di stima testimoniano il costante impegno del Corpo di Polizia Locale nel collaborare sempre più con le forze di polizia dello Stato per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza e per la repressione dei reati, senza mai perdere di vista l’obiettivo principale che è quello di dare risposte sempre pronte e puntuali al cittadino, in linea con l’evoluzione che ha avuto il ruolo del poliziotto locale.