CarniaTerritorio

Corso di lingua e cultura friulana nella Conca Tolmezzina

I Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis aderiscono all’iniziativa della Società Filologica Friulana che organizza, con il sostegno dell’ARLeF (Agjenzie Regjonâl pe lenghe furlane) un corso pratico di lingua e cultura friulana rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire lingua, storia, geografia regionale, tradizioni popolari, folclore, usi, costumi e ritualità della nostra terra.

Si tratta di un corso gratuito, della durata di 26 ore complessive, che si terrà a Tolmezzo, nella Sala Multimediale di Palazzo Frisacco, a partire da mercoledì 15 febbraio.

Le lezioni, ognuna della durata di due ore, avranno cadenza settimanale e si svolgeranno nella giornata di mercoledì dalle 20.00 alle 22.00. Il corso prevede anche alcune lezioni di toponomastica friulana aperte a tutti.

Le iscrizioni sono aperte fino alla giornata di apertura del corso (quindi mercoledì 15 febbrai0). Se il numero di iscrizioni sarà inferiore a 15, il corso non sarà attivato.

La referente è Livia Gentilini dello Sportello del Cittadino del Comune di Verzegnis (tel. 0433 2713).

Per informazioni e moduli ci si può anche rivolgere agli sportelli del Cittadino dei Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis oppure visitare i rispettivi siti  internet.