ElezioniFVG

Elezioni, il Terzo Polo deve raccogliere 750 firme per presentarsi anche in Alto Friuli

Cominciano gli incontri in Alto Friuli per il candidato presidente del Terzo Polo alle elezioni regionali del prossimo 2 e 3 aprile Alessandro Maran, già senatore tra il 2013 e il 2018 e ora uomo di punta alle Regionali per lo schieramento riformista in Friuli Venezia Giulia che riunisce Azione, + Europa e Italia Viva.
Gli incontri si terranno venerdì 17 febbraio dalle 18 alle 19.45 all’Albergo Roma di Tolmezzo e dopo le 20.15 all’Hotel Nevada di Tarvisio.
In entrambe le occasioni ci sarà la possibilità di firmare per permettere alla lista di presentarsi anche nella circoscrizione dell’Alto Friuli, nella quale saranno candidati l’ex sindaco tolmezzino Francesco Brollo, Francesca Bonemazzi e Delio Trossolo.
Le tre sigle, infatti, devono raccogliere almeno 750 firme entro la prossima settimana, “un’impresa non facile che punta ad offrire una scelta più ampia e democratica ai cittadini dell’Alto Friuli”, si legge in una nota.

“Vogliamo che la regione punti sulla montagna e sulla sua gente, come opportunità e non solo come zona di svantaggio da aiutare – dice Brollo -. Intendiamo la politica come l’arte di far accadere le cose e l’Alto Friuli ha bisogno di servizi, investimenti sulla migliore viabilità, sul sostegno alle attività agroalimentari, industriali e artigiane e di puntare sul capitale umano a cominciare dai giovani”.

Per le info complete su dove e quando andare a firmare nei comuni dell’Alto Friuli CLICCARE QUI.