CarniaSport

Betty Vuk ottima terza nell’European Open di judo in Bulgaria

Podio internazionale per Betty Vuk, la ventiduenne carnica cresciuta nel Judo Club Tolmezzo, terza classifica nel “Sofia European Open”, in Bulgaria.

La judoka di Socchieve, seguita da Paolo Natale, tesserata con il Dojo Equipe Bologna e campionessa italiana assoluta in carica, ha iniziato nel migliore dei modi la sua scalata nel tabellone dei 78kg, superando per ippon la francese Irene Lavilloniere. Successivamente si è imposta anche sulla tedesca Raffaella Igl. La corsa di Betty si è fermata al cospetto di un’altra transalpina, Julie Pierret, che ha vinto grazie a un’immobilizzazione. La francese vincerà poi la gara, mentre l’azzurra  fa sua la finale per il terzo posto, avversaria la spagnola Lucia Perez Gomez, con wazari di gaeshi su uchi mata e ippon di tai otoshi.

«Sono molto felice – afferma la studentessa di Scienze Politiche a Bologna -. Complessivamente è stata una giornata positiva, ero in forma e sapevo che avevo tutte le carte in regola per farcela. Peccato per la semifinale, nella quale è stato fatale un mio errore. Il terzo posto di Sofia conferma che a questo livello posso combattere egregiamente, ma c’è tanto su cui ancora devo lavorare per migliorare».

(nella foto il podio, con Betty Vuk seconda da destra)