CarniaElezioniFVGGemonese

Elezioni, il segretario di Sinistra Italiana Fratoianni a Tolmezzo, Paluzza e Gemona

Nicola Fratoianni, deputato e segretario nazionale di Sinistra Italiana, sarà in Alto Friuli sabato 11 febbraio per spingere la raccolta firme per la presentazione della lista Alleanza Verdi Sinistra (Sinistra Italiana, Europa Verde, Possibile) in Friuli Venezia Giulia.

Primo appuntamento a Tolmezzo alle ore 12 in Piazza XX settembre e a seguire alle 15 a Paluzza in piazza 21 e 22 luglio. Poi alle 18 sarà a Gemona presso la sala della Comunità di Montagna in via Carlo Caneva 25 dove interverrà a supporto della coalizione di centrosinistra candidata a governare il Comune.

Oltre alla raccolta firme, ne sono richieste 750 nella sola circoscrizione di Tolmezzo, Fratoianni illustrerà l’interrogazione parlamentare presentata insieme a Eleonora Evi di Europa Verde sulle centraline SIOT. “Un progetto avversato dalle comunità e che prevede il rilascio di 28 tonnellate di CO2 per il pompaggio del greggio in nord Europa ad unico vantaggio delle multinazionali e con danni irreparabili a causa delle emissioni di gas serra”, si legge in una nota.