ElezioniFVG

Elezioni regionali: Autonomia Responsabile sarà presente in tutte le 5 cirscoscrizioni

Proseguono gli incontri per chiudere le liste in vista delle elezioni Regionali del 2 e 3 aprile. Autonomia Responsabile, come conferma il suo presidente, Renzo Tondo (nella foto), «sarà presente in tutte e cinque le circoscrizioni elettorali del Fvg, per dare il proprio contributo alla coalizione di centrodestra e alla rielezione di Massimiliano Fedriga».

Ancora nessuna indicazione sui nomi dei candidati, impegnati, in questi ultimi giorni, a raccogliere i documenti per formalizzare l’ingresso in lista. «Mancano gli ultimi ritocchi – aggiunge Tondo – poi comunicheremo tutti i nomi dei candidati, facendo partire la campagna elettorale. Siamo la civica presente da più anni nel panorama politico regionale e vogliamo far “pesare” questa nostra esperienza, raccontando ai cittadini come il Friuli Venezia Giulia possa diventare ancora più performante e strategico nel panorama europeo e internazionale». Continueremo a essere un partito del programma e non degli slogan – assicura Tondo – e il nostro sguardo sarà sempre rivolto verso i giovani».

Dopo aver lanciato nei Comuni di Udine e Trieste Giulia Manzan e Mirko Martini, Ar ha l’ambizione di dar vita a liste capaci di mixare persone di esperienza con volti nuovi della politica. «I giovani rappresentano il nostro presente e il nostro futuro – dice ancora Tondo – ed è importante non solo coinvolgerli, ma renderli protagonisti dell’attività politica per contrastare il fenomeno della disaffezione e dell’astensionismo, che come dimostrato nelle recenti elezioni in Lazio e in Lombardia, sta assumendo dimensioni preoccupanti», chiude Tondo.