CarniaEconomia

Eletti i tre rappresentanti del Comitato di Consultazione del Carnia Industrial Park

Si sono concluse nell’ultimo giorno di marzo le operazioni di voto per l’elezione dei Rappresentanti territoriali del Comitato di Consultazione del Carnia Industrial Park, costituito ai sensi dello statuto consortile e della legge che regolamenta il funzionamento dei Consorzi.

Le imprese con unità produttive attive insediate negli agglomerati industriali di competenza del Consorzio hanno nominato attraverso il voto espresso in modalità telematica (considerata l’emergenza sanitaria in corso) Pietro Cimenti, titolare della F.A.M. srl per la zona industriale di Amaro (al suo secondo mandato); Roberto Vicentini, titolare della Ingrosso Gelati srl (nonché presidente di Confartigianato Alto Friuli e di Confidi FVG) per la zona industriale di Tolmezzo; Elio De Conti, titolare della Immerplast srl. per la zona industriale di Villa Santina.

Il Comitato di Consultazione, composto dai tre rappresentanti nominati per un quadriennio, svolgerà funzioni di carattere consultivo in ordine alla predisposizione del piano industriale triennale e fornirà al Consorzio indicazioni per interventi di miglioramento della qualità e della funzionalità dei servizi e delle infrastrutture. L’incarico ha carattere volontario e non è soggetto a compenso o rimborsi spese.

Dopo le festività pasquali, i tre Rappresentanti neoeletti si riuniranno per la prima seduta di presentazione con il presidente Siagri e il direttore Farinelli. Nell’occasione sarà effettuato il passaggio di consegne con i precedenti rappresentanti Rudi Matiz e Alessandro Copiz, a cui dal Consorzio è andato il ringraziamento per il proficuo lavoro svolto.