TarvisianoTerritorio

Efficienza energetica, al via a Tarvisio i lavori nell’immobile destinato a Casa anziani

Grazie ad un contributo della Regione, sono iniziati i lavori di miglioramento dell’efficienza energetica dell’immobile comunale destinato a “Casa anziani” ubicato a Tarvisio in via Principe di Piemonte.

“Considerando però che la stagione estiva sta volgendo al termine, l’amministrazione comunale ha optato per rimandare alla prossima primavera i lavori di isolamento termico a “cappotto” della parte esterna dell’edificio e la sostituzione di tutte le finestre e porte esterne – spiega l’assessore Mauro Muller -. Attualmente, invece, ci si sta concentrando sui lavori interni, consistenti nell’isolamento termico della facciata nord, eseguiti internamente per non alterare il valore architettonico della facciata, nell’isolamento termico del piano soffitta, nella riqualificazione energetica della centrale termica, con la sostituzione del gruppo di generazione termica, delle pompe e degli accessori, con nuovo impianto a gas a condensazione e per finire, con la pitturazione delle murature interne”.

I lavori sono stati affidati all’impresa Progetto Friuli S.r.l. di Pasian di Prato, mentre la Direzione Lavori all’architetto Bruno del Fabbro.