CulturaVideo

Effetto Carnia, il film-documentario targato Rai proiettato in tre comuni

EFFETTO CARNIA DI ALTRI VIAGGI – DI ALTRE STORIE, è il titolo del Film-documentario prodotto dalla sede regionale Rai FVG in collaborazione con Euroleader, scritto e diretto dalla regista Claudia Brugnetta, presentato in anteprima a Tolmezzo lo scorso Luglio.

I LINK AI DUE VIDEO PROMO

https://www.facebook.com/carniawelcome/videos/763648100418973/

https://www.facebook.com/carniawelcome/videos/770133746437075/

E’ la Carnia che non ti aspetti, quella raccontata e ripresa da Claudia Brugnetta: uno spaccato della Carnia più effervescente, dinamica e per questo, a tratti, inedita; una Carnia non più alla rincorsa di mode allogene e finalmente consapevole della propria reale missione turistica, volta dunque ad un target di “moderni viandanti” (non solo di viaggiatori) alla ricerca di emozioni esclusive, esperienze, contatti umani che diventano compenetrazioni.
Per questo il documentario diventa una scala mobile esperienziale che fa della lentezza la propria propulsione capace, quando meno te l’aspetti, di regalare svolte repentine ma mai brusche, inaspettate quanto affascinanti, riflessive e a tratti toccanti.

PROIEZIONI:

Venerdì 6 Novembre, ore 20.45 presso la Ciasa dai Fornès a Forni di Sopra.

Giovedì 12 Novembre, ore 20.45 presso il Centro Sociale di Enemonzo.

Venerdì 13 Novembre, ore 20.45 presso il Centro turistico di Aplis di Ovaro.

Alle proiezioni è prevista la presenza di Alessandro e Michele Leita (Liutai), Igor Pez (Attore), Ermanno Plozzer (Artigiano), Alessio Screm (Musicista) e naturalmente di Claudia Brugnetta (Regista RAI)