CarniaSport

Due vittorie e otto secondi posti a Sacile per i piccoli judoka tolmezzini

Una bellissima domenica di primavera ha visto oltre 600 giovani Judoka sul tatami del PalaMicheletto a SacileDieci gli atleti del Judo Club Tolmezzo impegnati nella prima tappa del Criterium Giovanissimi, che hanno conquistato complessivamente 2 primi e 8 secondi posti.

Il successo è andato a Elena Dionisio e Sirio Conte, entrambi vincitori di due incontri. Piazza d’onore per Lucia Diana, Tommaso Rossi, Riccardo Balbarotto, Lorenzo Castelnovo, Ivan Bonanni, Lorenzo Cignini, Zoe Diana e Jacopo Molinari.

Molto buoni gli incontri dei judoka tolmezzini, concentrati e grintosi.

In occasione di questa giornata si è dato inizio al progetto proposto dall’IJF (Federazione Internazionale Judo), promosso anche dal Comitato Regionale FIJLKAM F.V.G., ovvero far sì che ogni judoka prenda a cuore le sorti del nostro Pianeta e pianti un albero.

L’apertura della manifestazione è stato un momento emozionante e denso di significato, con i bambini disposti sul tatami a rappresentare un albero con i suoi rami e gemme.

La prossima tappa del Criterium Giovanissimi sarà a Gorizia domenica 14 aprile.

Intanto oggi alle 18 nella sala consiliare del Municipio di Tolmezzo ci sarà la presentazione del 37° Trofeo di judo “Città di Tolmezzo”, in programma sabato 30 e domenica 31 marzo al palazzetto dello sport di Villa Santina.