CarniaSport

Due medaglie per Greta Mainardis al Campionato nazionale Csi di corsa campestre

Circa 2.000 atleti compresi in 27 categorie (dagli esordienti ai veterani), hanno dato vita al 25° Campionato Nazionale di Corsa Campestre C.S.I. in provincia di Lecco.
All’importante manifestazione nazionale nei due giorni di gare, la prima sabato a Calco per l’individuale e la seconda domenica a Brivio per la disputa delle staffette, tutti gli atleti dell’Unione Sportiva Aldo Moro – Segheria F.lli De Infanti hanno ben figurato.
Nelle gare individuali svoltesi a Calco il 6 aprile, su un percorso impegnativo a sali scendi, la performance migliore è stata ottenuta da Greta Mainardis, che ha conquistato il terzo gradino del podio. La giovane atleta del Team di Paluzza, dopo aver condotto per oltre tre quarti la gara della categoria cadette, con 170 atlete al via, ha ceduto leggermente sul finale concedendo 7” alla vincitrice Chiara Marangon della Polisportiva Valdagno e 4” alla seconda classificata, la trentina Elisa Zucchelli dell’Atletica Alto Garda. Ventesima la compagna di squadra Carlotta Straulino.
Anche gli altri atleti dell’Aldo Moro nelle gare riservate alle rispettive categorie, hanno tutti ottenuto belle: Maiko Mattiussi 7° tra gli Amatori B, 11ª Alessia Martin tra le allieve, Thomas Cacitti e Dan Diaconita undicesimi nelle rispettive categorie ragazzi ed allievi.
Il giorno seguente si sono disputate le staffette con squadre composte da 5 atleti corregionali, con il Friuli che ottiene due bronzi. In particolare la squadra femminile era per 4/5 carnica, con Mainardis (due medaglie, quindi, per lei), Straulino, Cristina Treu della Timaucleulis e Chiara Dereani della Velox Paularo. Completava il quintetto Gaia Domini dell’Atletica 2000 di Codroipo.
Nella squadra maschile c’era Matteo Ragonese della Mario Tosi di Tarvisio, oltre a Brando Gaetani e Giacomo De Faveri (entrambi Atletica 2000), Raffaele Trinco (GS Natisone) e Zan Lister (Gs Alpini).

CLASSIFICHE

(in copertina Greta Mainardis sul terzo gradino del podio della prova individuale)