TarvisianoTerritorio

Due giornate di formazione a Tarvisio con “No Borders Police Control”

Il sindacato Scudo Carabinieri organizza l’evento riservato alla forze di polizia denominato “No Borders Police Control”, in programma giovedì 18 e venerdì 19 maggio all’auditorium di Tarvisio e orientato sulla formazione del personale per il contrasto al falso documentale, al riciclaggio dei veicoli e alla loro intenzione fittizia.
I relatori arriveranno da Milano, Venezia, Rovigo e Verona. Saranno presenti anche il coordinatore del centro di polizia di Thorl Maglern, l’addetto al settore di Polizia di stato di frontiera di Tarvisio e l’ingegnere curatore del sistema di lettori targhe Selea, presente ormai su tutto il territorio nazionale.
Oltre agli appartenenti alle Forze di Polizia, parteciperanno anche il direttore delle dogane di Udine, la direttrice delle dogane di Pontebba, il dirigente della MCTC del Friuli e alcuni addetti che si occupano dell’immatricolazione dei veicoli, personale dell’Aci, il consigliere della camera di Commercio di Udine e Pordenone, 3 addetti della Polizei austriaca e altrettanti della Policja Slovena, nonché il coordinatore italiano del centro.
Come spiega il dirigente nazionale del sindacato Francesco Romeo, «l’incontro è stato reso accessibile ai responsabili degli uffici dell’amministrazione dello stato estranei alle forze di polizia, che hanno ruoli chiave nel sistema, come chi è addetto al rilascio di documenti o immatricolazione dei veicoli e conversione delle patenti estere».