CarniaSport

Doppietta per la Timaucleulis nella “Stafete dai Cirubiz” di Cercivento

Domenica scorsa la 9a edizione della “Stafete dai Cirubiz”, abbinata al Campionato regionale Fidal di corsa in montagna a staffetta, si è svolta a Cercivento con tempo piovoso e particolarmente freddo, a tratti anche nevoso. I titoli assoluti maschile e femminile, come pure la Stafete, sono stati appannaggio degli organizzatori della Timaucleulis che si è aggiudicata i tre Trofei messi in palio, quelli intitolati a Candido Pitt, Pier Alberto Morassi e Gianluca De Rivo.

Anche i migliori tempi di frazione sono stati realizzati dai podisti della Timaucleulis, ovvero Carla Spangaro e Michael Galassi.

Vincitori assoluti in campo maschile sono stati nell’ordine di frazione Federico Bitussi, Marco Nardini e Michael Galassi, mentre in campo femminile si è imposta la coppia formata da Carla Spangaro e Lavinia Garibaldi.

Negli Esordienti successo di Marta Franco e Clizia Sonvilla del Natisone, nelle Ragazze di Alessia Cescutti e Desiree Ribbi dell’Aldo Moro Paluzza, nei Cadetti di Enrico Borchia e Federico Flora della Timaucleulis, negli Allievi di Mattia Della Pietra e Lorenzo Prodorutti dell’Aldo Moro, nelle Allieve di Elisa Prodorutti e Elisabetta Tarussio dell’Aldo Moro, nelle Juniores di Anna Dosso e Martina Di Centa (ancora Aldo Moro).

I titoli SF35 e SF40 sono andati ancora al team di Paluzza con rispettivamente Paola Romanin e Giulia Della Zonca e per la coppia Amanda Tacus-Romina Nascimbeni.

Queste i vincitori delle altre categorie.
SM40 : Dario de Reggi, Marco Segrado e Wassili Di Gleria (Aldo Moro).
SM45: Marco Primus, Moreno Clama e Elio Ferigo (Timaucleulis).
SM50: Paolo Nassimbeni, Piermario Flora e Fulvio Peruzzo (Aldo Moro).
SM55: Ermes Puntil, Lino Fruch, Vittotio Gressani (Piani di Vas).
SM60: Renato Bellina e Pietro Agostinis (Aldo Moro).
SM65: Mariano Malfitana e Renzo Vuerich (Tosi Tarvisio).
SM70: Roberto Sbrizzai e Franco Valle (Aldo Moro).

Hanno collaborato all’evento l’amministrazione comunale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, CRI di Cercivento, Soccorso Alpino e Speleologico del Friuli Venezia Giulia, Cercivento Calcio, lo speaker Roberto Vuerich, il Dj Chicco Sound, i familiari di chi viene ricordato con i trofei a loro intitolati, cronometristi e giuria Csi, il rappresentante della Fidal Lucio Poletto e Stefano Agnolet per le classifiche ed il supporto nelle premiazioni.