CulturaFVGSpettacoli

Dieci milioni di streaming per “Cenere”, Lazza in concerto a Villa Manin

A un mese dalla fine 73esimo Festival di Sanremo, che l’ha visto conquistare il secondo posto con il brano “Cenere”, l’aura di Lazza sulla musica italiana è sempre più potente. Gli oltre 10 milioni di streaming macinati su tutte le piattaforme sono segno inequivocabile che il suo brano ha letteralmente conquistato pubblico e critica, posizionandosi al n.1 delle classifiche di Apple Music e Spotify, dove “Cenere” è l’unico tra i sanremesi ad essere entrato nella Top 50 Global.

Sull’onda di questo straordinario successo e con i palazzetti andati tutti sold out, a grande richiesta, il cantante e pianista milanese annuncia oggi nuove date del suo “Lazza Ouvertour Summer 2023″: c’è anche Villa Manin tra le arene e i festival estivi più importanti d’Italia. Venerdì 30 giugno nella Piazza Tonda del complesso architettonico situato a  l’unica data in Friuli-Venezia Giulia del giovane artista dei record. I biglietti (Pit Gold 50 euro + diritti di prevendita, posto unico 35 euro + dp) saranno disponibili dalle ore 13 di lunedì 13 marzo online su Ticketone.it, e nei punti vendita autorizzati a partire dalle ore 11:00 di sabato 18 marzo.

Se “Cenere” vola sempre più in alto, la scia luminosa del successo del suo album “Sirio” non è da meno: dopo aver conquistato per la ventesima settimana dalla release la vetta della classifica degli album più venduti, superando l’incredibile primato di permanenza al n.1 di Vasco Rossi del 2011, il disco dei record da oltre 800 milioni di streaming è stato certificato anche quinto Disco di Platino, allungando la grande serie di certificazioni ottenute di Lazza, ad oggi 43 Dischi di Platino e 37 Dischi d’Oro.