CarniaEconomiaVideo

Despar interessata ai negozi Coopca, e non solo a quelli di Tolmezzo

di DAVID ZANIRATO

Con quello inaugurato stamani a Villa Santina salgono a 73 i supermercati del gruppo Aspiag in Friuli Venezia Giulia, presenti in 70 comuni diversi con 1800 dipendenti di cui oltre un centinaio in Carnia. A questi si aggiungono poi un centinaio di punti vendita associati con marchio Despar vedi Arta Terme, Ovaro, Forni Avoltri e Forni di Sopra.

__

__

autorità despar villa“Un segnale del nostro continuo radicamento nel territorio” hanno spiegato durante il taglio del nastro i massimi vertici dell’azienda ovvero gli amministratori delegati Paul Klotz e Marino Fineschi, affiancati da Fabrizio Cicero, direttore del centro distributivo Despar per il Fvg.

E Aspiag è pronta a “non farsi sfuggire ulteriori occasioni” ha dichiarato ai nostri microfoni lo stesso Fineschi riferendosi alle aste in corso per i punti vendita di Coopca: “Tolmezzo ci interessa in modo particolare, ma anche gli altri paesi dove Coopca è presente”.

__

__

Il nuovo Eurospar di Villa Santina, ultimato non senza alcuni problemi a causa del fallimento della ditta che aveva iniziato a costruirlo, darà lavoro a 25 persone, dieci delle quali neoassunte e per il resto derivanti da altri punti vendita (dove però gli spostamenti hanno richiesto a loro volta nuove assunzioni, aumentando così nel complesso l’occupazione). A dirigerlo Francesco Pavin. A Villa Santina rimarrà operativo anche l’altro supermercato di Via Marconi.

_-

VILLA E I TANTI PROBLEMI IRRISOLTI

E’ toccato al sindaco di Villa Santina Romano Polonia affrontare altre questioni spinose relative alla viabilità circostante, dall’ingresso alla bretella che porta in zona industriale all’urbanizzazione dell’area circostante il supermercato. La rotonda promessa da FVG Strade “ci è stata garantita per il 2016” ha riferito il primo cittadino che ai nostri microfoni fa il punto pure delle altre opere “incompiute” in paese, tra cui la palestra “che sarà finalmente inaugurata a gennaio 2016” ha assicurato Polonia.

__

__

LA REGIONE E IL RAPPORTO CON ASPIAG

A rappresentare la Presidente della Regione Debora Serracchiani c’era il capo di gabinetto Agostino Maio, il quale ha voluto ricordare l’impegno di Aspiag nel contribuire a risolvere alcune delle crisi provocate dai crack di Coop Operaie e Coopca.

__

__

LA FOTO GALLERY DELLA MATTINATA