SportTarvisiano

Del Bianco, le Pinzani, Zanitzer e Vuerich: successi e podi lussarini nel salto e nella combinata nordica

Ludovica Del Bianco piazza una gran doppietta conquistando il titolo italiano Under 12 nel salto e nella combinata nordica.

A Santa Cristina, in Val Gardena, la squadra B del Comitato FISI FVG come sempre ha collezionato grandi risultati, perché sul podio del salto è salita anche l’altra lussarina Erika Pinzani, terza. Sesta Noemi Cecon.

In contemporanea si sono svolte per le altre categorie della gare valide per la Coppa Italia. Negli Under 10 di salto 7° Samuele Beltrame, 10° Jacopo Laurenti e 13° Damiano Martina.

Nelle U14 di salto doppietta sul podio FISI FVG, con Martina Zanitzer vincitrice e Noelia Vuerich terza davanti a Greta Pinzani. Fra i maschil sesto Martino Zambenedetti, poi settimo in combinata.

Doppio podio anche nella combinata Under 14 femminile: seconda Greta Pinzani, terza Martina Zanitzer, quarta Noelia Vuerich.

Ludovica Del Bianco vince la Coppa Italia 2018-2019 sia nel salto che nella combinata Under 12, mentre Greta Pinzani conquista il trofeo nel salto Under 14.

Insomma, un vero e proprio trionfo per la squadra regionale, per la soddisfazione del coordinatore Maurizio Dunnhofer, del direttore sportivo Giorgio Prodorutti e degli allenatori Simone Pinzani e Andrea Cecon.