CarniaElezioniTerritorio

Dario Zearo: «Centrodestra compatto sulla candidatura a sindaco di Tolmezzo di Laura D’Orlando»

ELEZIONI COMUNALI 2019 – Riceviamo e pubblichiamo.

 

Il centrodestra compatto sulla D’Orlando. In risposta alle notizie che quasi giornalmente danno a Tolmezzo un centrodestra lacerato, il coordinamento cittadino composto dai rappresentanti di Lega Nord, Progetto FVG, Forza Italia, Autonomia responsabile, Fratelli d’Italia e i rappresentanti delle Liste Civiche di opposizione presenti nel consiglio comunale cittadino, confermano la loro compattezza attorno alla candidata Sindaco, l’Avv.ssa Laura D’Orlando, indicata dalla Lega.

“Respingiamo le discutibili affermazioni dei due consiglieri comunali Riolino e Marcon che straparlano di candidatura imposta dai “visitors” di Trieste – dice il coordinatore del centrodestra Dario Zearo -. La scelta è il frutto di una ponderata riflessione fatta a Tolmezzo, priva di imposizioni dall’alto, delle quali non ne abbiamo bisogno. Casomai ci chiediamo chi manovra i due dissidenti, portati a un tanto solo per un malcontento personale”.

Per Zearo si tratterebbe “di un noto consigliere regionale del PD e di una vecchia cariatide della politica tolmezzina che ha sempre combattuto la destra locale”.

“Questa è l’ultima volta che ci interesseremo a questa telenovela – aggiunge Zearo -, che nulla ha a che fare con una corretta e seria campagna elettorale, per la quale il coordinamento e tutti coloro che stanno sottoscrivendo l’adesione alle varie liste che sosterranno Laura D’Orlando si stanno impegnando. La D’Orlando ha già iniziato un percorso di “ascolto” nelle frazionim che si concluderà poi nei quartieri cittadini. In seguito verrà perfezionato il programma, che verrà poi presentato a tutta l’opinione pubblica cittadina”. 

Un pensiero su “Dario Zearo: «Centrodestra compatto sulla candidatura a sindaco di Tolmezzo di Laura D’Orlando»

  • Marie sporcje

    Stimo Zearo da sempre e l’ho sempre reputato una gran brava persona, tuttavia certe dichiarazioni mi portano a pensare che la vecchiaia lo abbia portato a diventare un burattino della politica come tanti.
    E’ risaputo che la D’Orlando è stata imposta dalla Bubi, a cui piace fare da burattinaia; quanto affermato da Zearo non fa altro che ridurre i consensi di una coalizione che già in partenza è destinata a prendere una sonora lezione.
    Auguro a Gianalberto, da sempre attivo e disponibile con la popolazione nonché braccio operativo di Zearo (ma si sa che la riconoscenza in politica non esiste) di superare anche di un solo voto l’avvocatessa piovuta dall’alto e che per la prima volta nella sua vita ha messo piede in una frazione di Tolmezzo, per mero interesse elettorale.

I commenti sono chiusi.