Danza con musica dal vivo nei teatri di Tolmezzo e Pontebba

Uno degli spettacoli di danza più amati dal Circuito ERT ritorna in Friuli Venezia Giulia per tre date. Si tratta di Noches de Buenos Aires, una produzione che unisce danza e musica dal vivo. La Tango Rouge Company sarà giovedì 19 gennaio alle 20.45 al Teatro Luigi Candoni di Tolmezzo, venerdì 20 gennaio alle 21 al Teatro Italia di Pontebba e sabato 21 gennaio alle 20.45 all’Auditorium Biagio Marin di Grado. Sui palchi regionali si esibiranno quattro coppie di ballerini: Yanina Quinones e Neri Piliu, Giselle Tacon e Nelson Piliu, Melina Mauriño e Luis Cappelletti, Celeste Rey e Sebastian Nieva; ad accompagnarli l’ensemble Tango Spleen con Mariano Speranza al pianoforte e alla voce, Francesco Bruno al bandoneon, Andrea Marras al violino, Elena Luppi alla viola e Daniele Bonacini al contrabbasso. 

Noches de Buenos Aires è un viaggio nel tango, dalle origini ai nostri giorni. Questo genere musicale, prima di prendersi un posto nel mondo dello spettacolo e di calcare i palcoscenici di tutto il pianeta, ha attraversato la polvere delle strade dove è nato. Il tango in Argentina, prima di stravolgere le dinamiche di seduzione degli adulti, irrompe nei giochi dei bambini e non abbandona mai l’universo del divertimento. Pochi altri generi sono in grado di esprimere in modo così potente passione, drammaticità ed energia.

Le esibizioni degli otto ballerini della Tango Rouge Company si caratterizzano per una teatralità delicata, naturale e finalizzata alla costruzione di un racconto di crescita del tango. 

L’appuntamento è presentato in collaborazione con Artisti Associati, partner del Circuito ERT per il cartellone danza.

Prevendite biglietti online su Vivaticket, info e prevendite a Tolmezzo presso Palazzo Frisacco (0433 41247 – candonifrisacco@gmail.com), all’Ufficio IAT di Pontebba (0428 90693 – contatti@pontebba.info) e alla Biblioteca Falco Marin di Grado (0431 82630).