CarniaSport

Daniele Cappellari campione italiano Under 22 di biathlon

Daniele Cappellari si è laureato campione italiano Under 22 nella sprint di biathlon disputata oggi ad Anterselva.
Il poliziotto della squadra FISI FVG, bronzo nella staffetta dei Mondiali Juniores e a gennaio in gara in Coppa del Mondo proprio nella località altoatesina, si è imposto piuttosto nettamente, lasciando l’avversario più vicino a quasi un minuto. Dodicesimo Daniele Fauner.

Nelle Under 22 quinta l’altra carabiniera Eleonora Fauner, sesta Nicole Del Fabbro della Fornese.

Nelle Under 17 Sara Scattolo della Monte Coglians è quarta a soli 4 decimi dal podio, mentre la sorella Ilaria, all’esordio nel piccolo calibro, è tredicesima.

Un quarto posto arriva anche nella corrispondente categoria con Mattia Piller Hoffer dei Camosci, che prevede di una posizione il compagno di squadra Lorenzo Solero anche lui non lontano dal bronzo (6″). Decimo il compagno di squadra Edoardo Buzzi, dodicesimo Cristian Cencini della Monte Coglians.

Negli Under 19 settimo Samuele Puntel del Cs Carabinieri, ottavo Fabio Cappellari della Fornese, stessa posizione occupata fra le ragazze di Sara Cesco Fabbro.

Da segnalare nella prova maschile di Coppa Italia il terzo posto di Nicola Romanin e il quinto dell’altro carnico Michael Galassi.

Domenica l’inseguimento.

(nella foto Daniele Cappellari)