Dal FVG donate tende e coperte per i terremotati di Haiti

Sono partiti questa mattina, dal Centro operativo di Palmanova, i mezzi della Protezione civile regionale con i materiali da donare a favore della popolazione di Haiti colpita dal recente sisma.

Il materiale donato, contenuto in due container aviotrasportabili, consta di 30 tende complete di impianto di illuminazione, unitamente a 200 coperte e sarà trasportato a cura della Protezione civile regionale all’aeroporto di Pratica di mare.

A darne conto è il vicegovernatore Riccardo Riccardi, che sottolinea l’impegno della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia nel soccorso alle popolazioni terremotate, l’esperienza consolidata nelle situazioni di emergenza e la grande solidarietà di cui è capace l’intero territorio.

Una volta completate le operazioni di caricamento a Pratica di mare, il materiale donato dal Friuli Venezia Giulia verrà imbarcato con altro materiale del dipartimento nazionale di Protezione civile e di alcune Regioni, nell’ambito del sistema nazionale di Protezione civile, nel volo in partenza per Port-au-Prince (Haiti) previsto per domenica 12 settembre.