CarniaPrimo pianoTerritorio

Da mercoledì 3 riapriranno sei aree gioco nel comune di Tolmezzo

Mercoledì 3 giugno il comune di Tolmezzo aprirà 6 aree gioco rimaste chiuse in questi giorni per consentire di organizzare un servizio nel rispetto delle norme che prevedono la pulizia dei giochi e la supervisione degli stessi.

Le aree gioco aperte saranno le seguenti.

NEL CAPOLUOGO: quelle di via Gortani (zona casa dell’acqua), via Janesi (nella foto), via Rodari (retro asilo De Marchi).

NELLE FRAZIONI: quelle di Casanova, Via Julium Carnicum a Betania e via Mignezza a Imponzo.

“Dopo aver dovuto chiudere le aree gioco per l’immediata inapplicabilità delle norme nazionali – spiega il sindaco Francesco Brollo – abbiamo organizzato il sistema di pulizia e di supervisione, che sarà affidata ai volontari del gruppo Nonni Vigile e degli Aisa, che ringrazio perché in virtù della loro opera i bambini potranno tornare a godere di momenti ludici e ricreativi all’aperto. Un ringraziamento va anche alla Polizia Locale e al servizio manutenzioni del comune, per la pronta risposta alla necessità”.

La norma sulla supervisione prevede che venga verificata la distanza interpersonale, che i bambini sopra i sei anni indossino la mascherina e che siano accompagnati dai genitori. Perciò il Comune fa appello al senso civico e di rispetto delle regole a chi frequenterà le aree.