CulturaGemonese

Da venerdì tornano ad Osoppo le Serate d’Arte

Quattro serate a tema, quattro “SERATE D’ARTE”: da questo venerdì torna a Osoppo l’iniziativa culturale curata dal maestro Paolo Mattiussi in collaborazione con il Comune.

“E’ un piacere riprendere l’abitudine di queste serate di storia dell’arte – sottolinea l’assessore Marì Di Gianantonio – molto gradite al pubblico e che riscuotono regolarmente un notevole successo. Il merito di ciò va in primo luogo al maestro Mattiussi che affronta la materia con grande coinvolgimento ed entusiasmo, sentimenti che riesce sempre a trasmettere a chi lo ascolta. Paolo Mattiussi è un artista nel campo della pittura e dell’arte da oltre trent’anni, senza dimenticare che insegna disegno da più di quindici anni, con una particolare attenzione verso i bambini che seguono sempre entusiasti i suoi corsi. Riesce ad avvicinare all’arte tutti con parole semplici e comprensive perché, come dice lui, ‘L’arte deve essere di tutti’. Nelle sue presentazioni è sempre coadiuvato dalla preziosa e preparatissima Paola”.

Di seguito, il calendario delle serate (sala consiliare del municipio, ore 20.30, ingresso gratuito): 27 novembre, Rinascimento; 4 dicembre, Barocco; 11 dicembre, Romanticismo; 18 dicembre, Divisionismo/Puntinismo.