CarniaPrimo pianoTerritorio

Da mercoledì chiusura a fasce orarie sulla SR 355 della Val Degano

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che sono in corso i lavori di rifacimento e messa in sicurezza della SR 355 “della Val Degano” dal km 23+000 al km 26+000 nel territorio comunale di Forni Avoltri, che prevedono il potenziamento e la sostituzione delle opere protettive paramassi e la ricalibratura di funi e sistemi frenanti lungo il tratto gravemente compromesso dalla tempesta “Vaia” di un anno fa.

Per permettere tali interventi in sicurezza e al contempo tenere in debita considerazione le necessità del territorio e del traffico su tale arteria, FVG Strade ha organizzato il lavoro per fasi. Nei giorni scorsi sono state messe in atto le lavorazioni della prima fase, che hanno consentito di mantenere un’apertura parziale della strada tramite istituzione di un senso unico alternato.

FVG Strade comunica che da mercoledì 6 e presumibilmente fino al 22 novembre inizierà la seconda fase dei lavori, che prevede necessariamente la chiusura al traffico del tratto stradale compreso tra il km 23+000 e il km 26+000 (esclusi i sabati, le domeniche e i giorni festivi infrasettimanali) secondo le seguenti fasce orarie:

dalle ore 8,30 alle ore 10,30

dalle ore 11,00 alle ore 13,30

dalle ore 14,30 alle ore 17,00