GemoneseTerritorio

Corsa, mercatino di Natale, musica e racconti alla Corte di Osoppo

Così come avviene in alcune città dei paesi del Nord e facendo seguito al successo delle precedenti edizioni del villaggio di Babbo Natale a Osoppo, si vuole festeggiare l’arrivo del Natale celebrando in modo divertente uno dei simboli più caratteristici e conosciuti della tradizione popolare, ovvero Babbo Natale.

Anà-Thema Teatro organizza a Osoppo domenica 17 dicembre, per festeggiare insieme le festività, la prima edizione della Santa Claus Run Fvg, una corsa/camminata non competitiva a ritmo libero di 5 km. La manifestazione sarà una festa sportiva, allegra e spettacolare, un’occasione di divertimento per festeggiare i giorni che precedono il Natale, alla quale prenderanno parte con il medesimo entusiasmo sia i partecipanti impegnati nella corsa che tutti coloro i quali vivranno questo avvenimento come spettatori per le vie del centro, animati dallo spirito Natalizio.

La Santa Claus Run Fvg partirà dalla Corte di Osoppo alle ore 10.30, dove sarà anche allestita la quarta edizione del Mercatino di Natale con oltre 40 bancarelle, giochi ed elfi truccabimbi per i più piccoli, zone ristoro, vin broulè, dolci natalizi e dove naturalmente arriverà il vero Babbo Natale.
L’inaugurazione del mercatino con l’apertura delle oltre 40 bancarelle è prevista per le ore 10, seguirà un ricco programma di momenti natalizi durante tutta la giornata.  Nel pomeriggio, alle ore 16, arriverà babbo Natale che accoglierà tutti i bambini che vorranno incontrarlo per portargli letterine. Nella Play room del teatro ci saranno le letture e gli incontri per i più piccoli con l’illustratore Massimiliano Riva.

Per terminare questa giornata natalizia, alle ore 18.00 si aprirà il sipario per il concerto-spettacolo del Canto di Natale con Ana-Thema Teatro, la voce di Elena Pontini e i musicisti Emanuela Battigelli, Glauco Venier e UT Ghandi.

Il Concerto di Natale è ispirato al famoso romanzo Christmas Carol, scritto nel 1843 da Charles Dickens, uno dei racconti natalizi più famosi. Il Canto di Dickens “è un inno alla generosità, al perdono, alla gentilezza e alla gioia di vivere”. Le meravigliose parole saranno lette e recitate dagli attori Luca Ferri, Luca Marchioro, Fabio Bonora e Alberto Fornasati.

L’ingresso al mercatino è libero, mentre per la SantaClausRuna e per lo spettacolo Canto di Natale è consigliata la prenotazione chiamando i numeri 04321740499 – 345.3146797 oppure inviando una mail a info@anathemateatro.com.