CarniaSport

Corsa in montagna, ai Mondiali Master oro per Franco Valle e argento per Anna Finizio

Ai Mondiali Master di corsa in montagna di Zelezniki, in Slovenia, gli atleti dell’Aldo Moro Paluzza sugli scudi grazie alla splendida prestazione del Master70 Franco Valle, che si impone nella sua categoria raccogliendo la corona di campione del mondo (nella foto il podio).

Argento invece per Anna Finizio, che nelle MasterF40 viene preceduta soltanto dalla già campionessa mondiale assoluta di corsa in montagna nonché olimpica di sci di fondo Antonella Confortola.

A livello individuale da segnalare ancora il 4° posto di Giulia Della Zonca nella categoria MasterF35 ed il 6° posto di Paola Romanin.

In gara per i colori dell’Aldo Moro Paluzza anche Alessandro Morassi, Pier Mario Flora, Pier Luigi Peressutti e Alberto De Cristini.

L’Aldo Moro inoltre si toglie la soddisfazione di vedere tre suoi atleti sul gradino più alto del podio nella classifica per nazioni, ovvero Valle, Finizio e Romanin.

Grande soddisfazione viene espressa dal presidente Andrea Di Centa, al seguito dei propri atleti, “per gli straordinari risultati ottenuti in questa prestigiosa manifestazione internazionale”.

Presenti anche gli esponenti della Timaucleulis Gian Paolo Englaro e Luigina Menean, rispettivamente nono e settima di categoria.