CarniaSport

Corsa campestre, a Moruzzo vittorie carniche con Martin, Diaconita e Hosnar

Organizzata dell’Atletica Malignani Libertas Udine, su un incantevole circuito ricavato tra i vigneti di Borgo Sant’Andrea a Brazzacco di
Moruzzo, si è disputata una gara di corsa campestre valida quale 3ª prova del Trofeo Brisinello oltre che per il Trofeo Triveneto della Libertas.

Al centro il campione europeo ’78 dei 5000 metri Venanzio Ortis con Alessia Martin e Dan Diaconita

Nelle gare del settore giovanile, più precisamente nella categoria Cadetti doppia vittoria degli atleti dell’Unione Sportiva Aldo Moro – Segheria F.lli De Infanti. Il primo successo è arrivato nella gara femminile da parte di Alessia Martin, che ha condotto la gara sin dai primi metri coprendo la distanza di 1.600 metri in 5’59”. Nella gara riservata ai Cadetti maschili, anche Dan Diaconita si è issato sul gradino più alto del podio: In testa alla gara sin dall’inizio, ha concluso il percorso di 2.300 metri con il tempo di 7’59”.

Ottime notizie anche per la Libertas Tolmezzo, che piazza una doppietta nei 1200 metri Ragazze, con Vanessa Hosnar vincitrice in 4’14” con 12″ di vantaggio su Chiara Dereani. Alle cerimonia di premiazione c’era pure Zoe Timeus, quinta a 35″.

Per la società tolmezzina anche il 3° posto nelle Esordienti F8 di Yasmine El Maazouzi.

(in copertina la premiazione Ragazze con il terzetto della Libertas Tolmezzo)