Coronavirus, sono 45 i treni garantiti in Fvg, corse ridotte del 70%

La Direzione Regionale Trenitalia FVG ha comunicato l’elenco dei treni garantiti che circoleranno nei prossimi giorni in Friuli Venezia Giulia.
Al fine di contenere ulteriormente la diffusione del Coronavirus, la Regione ha disposto, sulla base di una specifica ordinanza di Protezione Civile firmata dal governatore Massimiliano Fedrigae in linea con quanto previsto dal Dpcm del 11 marzo 2020, la rimodulazione dei servizi di trasporto pubblico locale regionale.

TRENI GARANTITI
: la nuova rimodulazione sarà il nuovo programma d’esercizio del servizio FS Tpl regionale. Sono 45 i treni garantiti nei giorni feriali (da lunedì a venerdì), contro i 144 previsti nell’ordinario programma d’esercizio.
La rimodulazione del servizio ha comportato quindi una riduzione di circa il 70% delle corse.
La riduzione resterà in vigore sino a ulteriore determinazione da parte delle Autorità in ordine alle misure di contenimento del Coronavirus.
Raccomandiamo prima di mettersi in viaggio di verificare il sito di Trenitalia, il quale è in continuo aggiornamento
Per ogni notizia è attivo anche il servizio social dei Comitati Pendolari Friuli Venezia Giulia, dove vengono pubblicate informazioni e aggiornamenti circa eventuali modifiche al programma d’esercizio.
Ricordiamo che per viaggiare è obbligatorio essere muniti del modulo di autocertificazione debitamente compilato e sottoscritto, che dovrà essere consegnato alla Polfer nel caso di eventuali controlli.
Commenta con Facebook