CronacaFVGPrimo piano

Coronavirus, primo caso positivo a Prato Carnico

Il sindaco di Prato Carnico Erica Gonano ha reso noto questa sera ai suoi concittadini il primo caso di coronavirus nel suo comune. Proponiamo il comunicato.

 

Cari concittadini, care concittadine,

sono appena stata informata di un caso di positività al coronavirus che interessa la nostra comunità.
La persona si trova in isolamento domiciliare monitorata dal servizio sanitario regionale.
Da quanto risulta la persona non ha avuto contatti con altri valligiani. Invito tutti/e alla calma e chiedo a tutti/e di evitare di fare gli Sherlock Holmes, astenendosi da supposizioni, ipotesi, congetture sulla sua identità, riservandole il medesimo rispetto e discrezione che vorremo per noi stessi.
Alla persona va l’abbraccio virtuale di noi tutti e l’augurio di una rapida guarigione.
A scanso di equivoci informo che la positività non ha nulla a che vedere con le 2 persone poste in quarantena in ossequio ai protocolli nazionali di sicurezza riservati a chi rientra dall’estero.
Ribadisco l’invito a tutti/e, soprattutto alle persone anziane, di #stareincasa, di evitare il più possibile contatti con persone estranee al proprio stretto nucleo familiare, di approfittare del servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio e di osservare scrupolosamente le norme igienico comportamentali più volte enunciate fra cui il rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro, lavarsi spesso le mani, non toccarsi bocca, naso occhi con le mani ecc.
Se tutti/e osserveremo le regole #andràtuttobene.

ERICA GONANO

Il Sindaco