CarniaCronacaPrimo piano

Coronavirus, primo caso positivo a Paularo

Il sindaco di Paularo Daniele Di Gleria ha comunicato il primo caso di positività al coronavirus nel suo Comune.
Proponiamo la comunicazione ai cittadini.

.

Cari Concittadini,

ho il dovere di informarvi che anche a Paularo è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19, già sottoposto a regime di isolamento domiciliare e tenuto sotto stretta sorveglianza dall’Autorità sanitaria e dai Medici di medicina generale.

Non possono ovviamente essere fornite indicazioni sull’identità dell’interessato/a e la notizia non deve assolutamente generare allarmismi: sarà il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria ad identificare quanti siano eventualmente stati a più stretto contatto con la persona contagiata, per dare corso agli accertamenti del caso.

Avendo la fortuna di vivere in una splendida valle piuttosto lontana dalle principali vie di traffico, forse più di qualcuno si era convinto che l’emergenza difficilmente ci avrebbe interessato.

Ma la notizia di oggi richiama tutti alla realtà, mettendo in evidenza quanto il virus contro cui gran parte del mondo sta combattendo sia subdolo ed imprevedibile.

E in questo momento, chiedo a tutti di rispettare più che mai l’obbligo di RESTARE A CASA e di seguire attentamente le altre indicazioni fornite dalle Autorità, di fatto gli unici mezzi a nostra disposizione per contrastare la diffusione della pandemia e tutelare la nostra salute.

L’Amministrazione comunale, in costante contatto con l’Autorità sanitaria, continuerà a monitorare con attenzione l’evolversi della situazione e sarà mia cura fornirvi ulteriori informazioni o aggiornamenti.

Ricordo infine che, grazie al prezioso contributo di Protezione Civile e Croce Rossa, è stato attivato il numero di telefono 3351079057 a cui anziani e persone in difficoltà possono rivolgersi per richieste di aiuto e assistenza (il servizio è attivo ogni giorno, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18).

DANIELE DI GLERIA
Il Sindaco

.