GemoneseTerritorio

Coronavirus, il Comune di Osoppo apre un conto corrente per le donazioni

Il sindaco di Osoppo Luigino Bottoni ha pubblicato sul suo profilo Facebook un post, che proponiamo integralmente.

La situazione nel paese di Osoppo devo dire al giorno di oggi è soddisfacente. I casi di positività sono sempre 4 e tutti in via di guarigione, sono in quarantena domiciliare. Le limitazioni alla circolazione sono state attuate con una buona responsabilità e di questo ringrazio la cittadinanza. Ovviamente l’errore più grande sarebbe quello di abbassare la guardia. Non possiamo permetterci rilassamenti, stiamo ancora a casa perché da questo dipenderà il consolidamento dei primi progressi.
L’emergenza economica è però altrettanto significativa. Sappiamo che ci sono famiglie che questo mese non hanno avuto nessuna entrata a causa delle attività chiuse e non tutti hanno ammortizzatori sociali.
Le somme stanziateci dal Governo che hanno creato tanta aspettativa sono purtroppo irrisorie, si riuscirà a distribuire qualche decina di buoni, non di più. In brevissimo di concerto con gli altri Sindaci si individueranno i criteri.
Abbiamo però visto in questi giorni il cuore d’oro degli osoppani con attività e donazioni che ci sono giunte.
Proprio perché le risorse sono troppo poche, abbiamo deciso di aprire un conto corrente dedicato per le donazioni finalizzate agli aiuti, in questo momento alimentari. Il conto si chiama “solidarietà coronavirus” ed è attivo da oggi presso la nostra tesoreria, MPS di Osoppo (l’Iban nell’immagine sotto).
Ringraziamo sin d’ora chi vorrà darci una mano in questo momento di emergenza, e non è la prima volta nella nostra storia.
Ma ci siamo sempre rialzati!