EconomiaFVG

Coronavirus, Confindustria Udine chiede la riapertura delle imprese

La riapertura delle attività produttive industriali è fondamentale: con l’impegno delle imprese a rispettare tutte le direttive dei Dpcm, e utilizzando le forze armate per fare i controlli”.
E’ la proposta lanciata della presidente di Confindustria Udine, Anna Mareschi Danieli, intervistata oggi da Radio Capital. “Si dovrebbe riaprire con tutti i crismi e gli imprenditori sono assolutamente disponibili a fare tutto il possibile e anche di più per il contenimento del contagio”.

Poi la presidente si è soffermata sul tessuto produttivo udinese: “Anche qui in Friuli siamo allo stremo – ha detto -, ma in tutta Italia si inizia a capire che sono state fatte delle regole e adesso sono partite moltissime deroghe a queste. Ci sono imprese degli stessi settori che non fanno parte dei codici Ateco, ad alcune è stata data autorizzazione a ripartire, ad altre no”.

Secondo Mareschi Danieli “se c’è una regola, quella deve essere, altrimenti avere delle differenze diventa un problema fondamentale dal punto di vista competitivo”.

(nella foto Anna Mareschi Danieli)