CollinareEconomia

Convegno a San Daniele sulla Strategia di cooperazione nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale

L’amministrazione comunale di San Daniele del Friuli, in cooperazione territoriale con i Comuni dell’Ambito Collinare, altre istituzioni e vari portatori di interesse, ha promosso e sviluppato le attività che hanno consentito di predisporre la Strategia di cooperazione secondo il bando della Mis. 16.7 del Piano di Sviluppo Rurale –PSR della RAFVG 2014-2020.

E’ stato creato un parnenariato composto da 37 soggetti pubblici e privati, i quali hanno preparato i progetti e le iniziative varie connesse del valore di oltre 2.600.000 euro di finanziamento pubblico; hanno aderito inoltre 15 aziende agricole del territorio che sono state selezionate.
Mercoledì 6 marzo alle ore 19, presso la sala consiliare della Biblioteca Guarneriana in piazza V.Emanuele II (piazza Duomo), verrà presentata alla popolazione del comprensorio la Strategia di Cooperazione ed il programma proposto, con il quale si intendono far conoscere, motivare e sostenere i temi dello sviluppo rurale che la Strategia prevede di attuare.
Alle aziende agricole coinvolte ed ai partner beneficiari verranno illustrate le questioni e modalità che dovranno essere tenute in debito conto in attesa del responso della Regione FVG.
La serata intende animare la discussione per avviare e sostenere idee innovative verso lo sviluppo rurale sostenibile, coeso ed integrato.
La cittadinanza, i portatori di interesse, le istituzioni, i Partecipanti alla Strategia e in particolare le Aziende Agricole del territorio dell’Ambito Collinare del Friuli sono invitati a partecipare.

LOCANDINA CONVEGNO