Controlli di Ferragosto nelle Valli del Natisone, tre denunce per guida in stato di ebbrezza
Controlli rafforzati nel periodo di Ferragosto lungo le strade delle Valli del Natisone e sulle principali direttrici interessate dai flussi turistici.
I Carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, con particolare attenzione alla prevenzione dei furti nelle abitazioni e delle violazioni al Codice della strada.
L’attività ha visto l’impiego di militari e mezzi con i colori d’istituto, affiancati anche da personale in abiti civili. Nel corso dei servizi sono state identificate oltre cento persone e controllati decine di veicoli.
Tre persone sono state denunciate perché ritenute responsabili di guida in stato di ebbrezza.
Il primo caso riguarda un giovane di Remanzacco, trovato al volante della propria auto con un tasso alcolemico pari a 1,45 grammi per litro.
Un secondo automobilista, un operaio straniero, è stato fermato durante un posto di controllo nella frazione di Sanguarzo, a Cividale del Friuli. L’accertamento ha evidenziato un tasso alcolemico di 1,36 grammi per litro.
Più movimentato il terzo episodio, che ha visto coinvolta una donna udinese. La conducente, dopo essere uscita di strada a velocità sostenuta, ha urtato con la propria vettura un palo dell’illuminazione pubblica e successivamente il muro perimetrale di un’abitazione privata, provocando seri danni.
Sul posto è intervenuta una pattuglia del Radiomobile. Gli accertamenti hanno rilevato per la donna un tasso alcolemico di 1,72 grammi per litro.
I controlli effettuati negli ultimi giorni si inseriscono nell’attività di vigilanza predisposta dall’Arma per garantire una presenza costante sul territorio e rafforzare la sicurezza lungo le strade e nei centri abitati della zona, a tutela delle comunità locali e dei numerosi visitatori presenti durante il periodo ferragostano.
