CollinareGemoneseTerritorio

Contributi regionali per le scuole di Cassacco e Trasaghis

“Tra la fine di agosto e la fine di ottobre abbiamo ricevuto cinque domande di contributo per interventi urgenti nelle scuole. La disponibilità finanziaria creata con il Fondo per le emergenze e le priorità fissate dal piano triennale dell’edilizia scolastica ci consentono di dare immediata risposta ai comuni che alla riapertura delle scuole hanno verificato l’esigenza di interventi sugli edifici”.
Così l’assessore regionale all’Edilizia, Mariagrazia Santoro, annuncia l’approvazione, con decreto, della quarta graduatoria 2015 dei contributi per interventi urgenti su edifici scolastici.
In totale verranno stanziati 459.972,00 euro a favore di cinque Comuni per i seguenti interventi: Comune di Doberdò del Lago, messa in sicurezza dei soffitti della scuola elementare (9.272 euro), Comune di Gonars, ripristino abitabilità e sicurezza scuola media (90.200), Comune di Cassacco, messa in sicurezza palestra scuola primaria (38.500), Comune di Trasaghis, bonifica eternit amianto tetti mensa ed aule speciali centro studi di Alesso (122.000), Comune di Ruda, rifacimento controsoffitto e manto di copertura della palestra della scuola elementare “Padre D.M. Turoldo” (200.000).

(nella foto Mariagrazia Santoro)