CarniaTerritorio

Conto aperto a Tolmezzo per donare alle popolazioni terremotate

Il Consiglio Comunale di Tolmezzo ha deciso rispondere all’appello dei Sindaci dei comuni del Centro Italia colpiti dal sisma che, trovandosi nell’impossibilità far fronte con i loro mezzi soltanto alla lunga e complessa ricostruzione, hanno chiesto l’aiuto della Nazione per gestire l’emergenza e soprattutto per dar corso alla ricostruzione. Gli interventi, come sappiamo, non riguardano solo abitazioni, scuole, ospedali, imprese… ma anche interi borghi e centri storici di elevato interesse storico la cui distruzione è una perdita immensa per l’Italia intera.

L’Amministrazione Comunale, facendosi interprete del diffuso sentimento di solidarietà che proviene da tutta la cittadinanza e dalle Associazioni ha quindi deciso di promuovere una raccolta fondi da destinare alla popolazione dei comuni colpiti dal sisma.

Le somme donate verranno utilizzate per realizzare obiettivi precisi e la cittadinanza verrà costantemente informata dell’esito della raccolta e della destinazione dei fondi.

Il conto corrente è aperto presso la Tesoreria Comunale BANCA POPOLARE FRIULADRIA – CRÉDIT AGRICOLE – Filiale di Tolmezzo situata in via del Duomo n. 9 e i versamenti si possono eseguire direttamente allo sportello oppure tramite bonifico utilizzando l’IBAN: IT82T0533664320000040331752.

La raccolta durerà fino al prossimo 31 luglio.