CarniaPrimo pianoTerritorio

Confermato a Tolmezzo il servizio di pre-accoglienza scolastica

Anche per l’anno scolastico 2016/17 verrà garantito a Tolmezzo il servizio di pre-accoglienza scolastica nei plessi di scuola primaria Turoldo, Adami, Betania e Caneva.
A fronte delle richieste delle famiglie, negli ultimi anni sono stati ammessi al servizio non solo i bambini fruitori dello scuolabus comunale ma anche i bambini aventi entrambi i genitori che lavorano.

Il conseguente notevole incremento degli iscritti ha reso necessaria la riorganizzazione del servizio e, in accordo con l’Istituto Comprensivo, la Giunta Brollo ha definito i seguenti criteri e modalità per l’anno scolastico 2016/17:

–        il servizio di pre – accoglienza è destinato ai bambini fruitori del servizio di scuolabus comunale e ai bambini che hanno entrambi i genitori che lavorano.
–        il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.40 alle 8.25;
–        il servizio di pre – accoglienza, equiparato al trasporto scolastico, nel caso di entrambi i genitori lavoratori prevede un contributo forfettario sulla spesa da sostenere di 100,00 euro all’anno e le seguenti agevolazioni in caso di contemporanea iscrizione di più figli:
1- 1° figlio  100,00 euro;
2- 2° figlio 50,00 euro;
3- dal 3° figlio 0,00 euro.
Il Comune interviene economicamente sostenendo parte della spesa.

ATTENZIONE: le famiglie che iscrivono il figlio al servizio scuolabus NON devono iscriverlo anche alla pre accoglienza, perché è già compresa.

ISCRIZIONI ALLA PRE-ACCOGLIENZA
– DOVE
: presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo in via Cesare Battisti n.10 a Tolmezzo
– QUANDO
: dal 22 agosto al 9 settembre 2016
– COME
: consegnando il Modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti e allegando copia del versamento dell’importo dovuto e copia dei documenti di identità di entrambi i genitori.

Il versamento del contributo va effettuato sul conto corrente bancario dell’Istituto Comprensivo di Tolmezzo presso la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, Filiale di Tolmezzo – Piazza XX Settembre:  
– IBAN:  
 IT55 W063 4012 3151 0000 0046834
con la causale: EROGAZIONE LIBERALE A FAVORE  DEL SERVIZIO DI PRE-ACCOGLIENZA ANNO SCOLASTICO 2016/2017