GemoneseTerritorio

Confermati anche per il 2017 ad Osoppo i contributi casa ed energia

Sono stati confermati anche per il 2017 ad Osoppo i contributi per l’abbattimento dei canoni di locazione d’immobili a uso abitativo, i contributi a favore di soggetti che mettono per la prima volta a disposizione alloggi precedentemente sfitti (a esclusione di quelli di edilizia sovvenzionata) e il cosiddetto Beneficio energia elettrica.

“I contributi per l’abbattimento dei canoni di locazione – spiega la vicesindaco Ida Copetti – riguardano i titolari di un contratto di locazione, di natura non transitoria per abitazione principale, che sia efficace e regolarmente registrato entro il 31 dicembre 2016, in possesso dei requisiti soggettivi e reddituali previsti dal relativo bando. Possono invece beneficiare della seconda categoria di contributi tutti coloro che metteranno a disposizione, dopo la pubblicazione del presente bando e prima della sua scadenza, alloggi precedentemente sfitti a favore delle persone meno abbienti sottoscrivendo un contratto di locazione a uso abitativo. Le relative domande vanno redatte su un apposito modulo (ritirabile in Municipio o scaricabile dal sito www.comune.osoppo.ud.it) e dovranno pervenire all’Ufficio demografico del Comune inderogabilmente entro le ore 13 di venerdì 12 maggio”.

“Al Beneficio energia elettrica – prosegue Copetti – possono accedere i titolari di Carta famiglia sulla base di quanto pagato in bolletta nel corso del 2016, facendo attenzione a sottrarre dal totale l’importo del canone Rai. Le relative domande vanno anche in questo caso redatte sull’apposito modulo e dovranno pervenire all’Ufficio demografico del Comune entro le ore 13 di venerdì 21 aprile”.