CarniaCulturaPodcastPrimo pianoSpettacoliTarvisiano

Sei concerti in sette giorni nella quarta settimana di Carniarmonie

Artisti da Francia, Corea, Malta, Serbia, Russia, Stati Uniti, Italia, compongono il ricco cartellone settimanale del festival Carniarmonie. Da lunedì 31 luglio a domenica 6 agosto, in programma un intenso tour concertistico che toccherà pievi, chiese, sale e musei, con gruppi da camera, orchestre e band. Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

Aratos Trio

Lunedì 31 luglio alle ore 20.45 nella Pieve di S. M. di Gorto: Festival Ensemble, con nuovi musicisti e repertori. L’esperienza del gruppo musicale in residenza, vedrà a Gorto un sestetto composto da archi, clarinetto e pianoforte, con in programma di Brahms la Sonata per viola e pianoforte op. 120 n. 1 e il Quintetto in si minore per clarinetto ed archi. Di Prokofiev l’Ouverture su temi ebraici op. 34.

Mercoledì 2 agosto alle ore 20.45 nella Pieve di San Martino a Villa di Verzegnis: il duo internazionale composto dal soprano Eugenia Boix e dalla pianista Anna Ferrer (nella foto in alto), sarà protagonista di un concerto dal titolo: Dalla canzone italiana alla canción española. In programma musiche di Bellini, Tosti, Granados, Montsalvatge, Mompou e de Falla.

Giovedì 3 agosto alle ore 20.45 nella chiesa di S. Giuliana a Fresis di Enemonzo, il duo composto dal violinista coreano Ji Man Wee e dalla pianista maltese Charlene Farrugia, due veri talenti, eseguiranno un repertorio solistico e in duo esemplificativo per questa coppia di strumenti. Musiche di Bach, Ysaye, Beethoven, Debussy e Paganini.

Ji Man Wee

Venerdì 4 agosto alle ore 20.45 nella Chiesa di San Matteo a Ravascletto: da Belgrado l’Aratos Trio, composto da Mihailo Samoran al clarinetto, Katarina Popović al violino e Vanja Šćepanović al pianoforte. Una formazione nata nell’Università degli Studi di Belgrado, particolarmente sensibile al repertorio del XX e XXI secolo. Musiche di Bartok, Schickele, Arutiunian e Menotti.

Sabato 5 agosto alle ore 20.45 nella Sala Gradoni Kursaal di Sauris, attesissima la Peter Soave Music Academy Grand Orchestra, con fisarmonicisti solisti, grandi didatti e concertisti: l’americana Mady Soave e il russo Lev Lavros, allievo prediletto di Semionov. Musiche di Bizet, Derbenko, Guidotti, Schifrin, Piazzolla, Repnikov, Romero e Semionov.

Domenica 6 agosto alle ore 20.45 a Palazzo Veneziano di Malborghetto, concerto dedicato alla canzone d’autore italiana nell’incontro con il rock progressive. Un progetto dal titolo: Dell’amore e della libertà, con Francesco Tirelli alla voce, chitarra acustica e pad elettronico, Marco Bianchi alla chitarra, Antonio Merici al violoncello e Nicola Tirelli alle tastiere.

Tutte le informazioni su www.carniarmonie.it.

L’AUDIOSERVIZIO DI ALESSIO SCREM