CarniaTerritorio

Conca tolmezzina: aperte le iscrizioni al servizio di scuolabus per il nuovo anno scolastico

Sono aperte le iscrizioni al servizio scuolabus per le scuole dell’infanzia e primarie, per l’anno scolastico 2022/2023, nei comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis. Anche per quest’anno il trasporto scolastico è stato organizzato secondo le disposizioni normative in vigore al momento dell’avvio del servizio. Durante l’anno, quindi, potrebbero esserci delle variazioni in relazione all’andamento dei contagi da Covid-19.

Le iscrizioni, che dovranno pervenire entro le 12.00 di mercoledì 31 agosto 2022, potranno essere inviate esclusivamente per via telematica tramite i Servizi On Line presenti sul sito internet di ciascun Comune.

La procedura richiede un’autenticazione attraverso SPID – Sistema pubblico di identità digitale, CIE – Carta d’identità elettronica o CRS – Carta Regionale dei Servizi. Nei comuni di Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis, sempre in modalità on-line, ci sarà anche la possibilità di iscrivere i propri figli al servizio di pre-accoglienza.

Assistenza e chiarimenti per la compilazione vengono forniti telefonicamente dall’Ufficio Istruzione della Gestione Associata (0433 487967 – 0433 487977).

Il link alla pagina per l’inoltro delle domande, informazioni tragitti, orari, ecc. sono disponibili nella sezione dedicata al trasporto scolastico dei siti internet dei rispettivi Comuni (www.comune.tolmezzo.ud.itwww.comune.amaro.ud.itwww.comune.cavazzocarnico.ud.itwww.comune.verzegnis.ud.it) e disponibili anche presso gli sportelli del Cittadino.