CulturaTarvisiano

Con WhatsApp si possono ascoltare le favole in resiano

In seguito al grande successo dell’attività “Ascoltare un libro”, promossa dalla Biblioteca Comunale di Resia con il prezioso lavoro di Gianluca Da Lio, il Sportello Linguistico al Cittadino della Val Resia, in collaborazione con la stessa Biblioteca, si è attivato per un’iniziativa simile.

Questa volta, però, largo spazio alle tradizioni orali della Val Resia: è stato infatti aperto un nuovo gruppo Whatsapp, dedicato a coloro che si iscrivono all’attività, attraverso il quale è possibile ascoltare ogni settimana diverse favole del patrimonio orale della valle in lingua resiana.

Diverse e varie saranno le voci che si alterneranno nei racconti: uno degli intenti è sicuramente quello di valorizzare le diverse varianti dell’idioma locale che sottolineano l’appartenenza ad una frazione piuttosto che ad un’altra, oltre alla volontà di stimolare le persone a parlare in resiano.

Per partecipare è necessario iscriversi. Si può contattare la Biblioteca Comunale tramite telefonata allo 0433 53554, oppure inviando un’e-mail a biblio museo@libero.it

La Biblioteca è attiva e disponibile per informazioni negli orari: lunedì 9-12, martedì 14-18, mercoledì e giovedì 9-12 e 14-17, venerdì 9-12 e 14-18.