CarniaPrimo pianoSportVideo

Con Sabidussi e Vidotti il Tolmezzo approda agli ottavi di Coppa Italia

Dal sito del Tolmezzo Calcio proponiamo la cronaca relativa alla partita di ritorno dei primo turno della Coppa Italia di Promozione.
.

TOLMEZZO – FORUM JULII 3-0

GOL: pt 47’ Sabidussi; st 27’ e 40’ Vidotti.

TOLMEZZO CARNIA: Di Giusto, D.Faleschini (43’st De Giudici), Drammeh (27’st M.Rovere), Capellari, F.Rovere, D.Fabris, Piaz (17’st Vidotti), S.Fabris (31’st Valent), Pasta (37’st Gollino), G.Micelli, Sabidussi. All. Negyedi.

FORUM JULII: Bovolon, Marcuzzi, F.Miani, (1’st Andassio), Cantarutti, De Baronio, Petrussi (20’st Tulissi), Coceani (28’st Pizzutti), Ilic, Pines Scarel, D.Miani (43’st Selenscig), Zampieri (10’st Paludetto). All. Marchina.

ARBITRO: Curri di Gradisca d’Isonzo (Turale-Pecile).

NOTE: ammoniti F.Miani, Drammeh, De Baronio, Petrussi, Valent.

TOLMEZZO – Primo obiettivo stagionale raggiunto per il Tolmezzo Carnia che dopo il pari dell’andata supera 3-0 il Forum Julii nel ritorno disputato tra le mura amiche.
La squadra di Negyedi scesa in campo con un 4-3-3 dimostra subito di voler far la partita e al 3’ su punizione di Davide Fabris ci prova Pasta a spizzicare di testa ma la sfera finisce sul fondo. Tre minuti più tardi azione in velocità tra Pasta e Sabidussi, la conclusione del numero 9 parata del portiere. Occorre attendere la mezz’ora per vedere per la prima volta impegnato Di Giusto, la conclusione di Zampieri finisce tra i suoi guantoni. Al 34’occasionissima per Micelli, imbucato perfettamente da Stefano Fabris, l’aggancio con il pallone salta e Bovolon si salva. Al 40’ pericolo davanti ai pali carnici, crossa dalla destra di Miani per Pines Scarel che non trova il tempo giusto per andare al tiro. Il Tolmezzo continua a spingere con Piaz e Sabidussi, ed è proprio Sabi che insacca al 47’ il gol del vantaggio, di testa in anticipo sul portiere in uscita, su lancio millimetrico da centrocampo di Micelli.

Nella ripresa i ragazzi di Negyedi nella prima mezz’ora controllano il gioco, rischiano qualcosina al 18’, tempestivo Faleschini che in scivolata salva sulla conclusione di Davide Miani; poi con i cambi nuova accelerata, dentro Michele Rovere per Drammeh, con Faleschini spostato a sinistra; dentro Vidotti per Piaz e Mic arretrato a centrocampo. Sarà proprio Vidotti a prendersi la scena nel finale: al 27’ lanciato a rete da Micelli, di cattiveria lotta sul pallone disarcionandolo dai piedi degli avversari e scagliandolo in rete; al 40’ sugli sviluppi di un corner dalla destra, di controbalzo firma la doppietta personale.

Si va agli ottavi, contro la vincente dello scontro Corva-Valnatisone ,che si gioca oggi (si riparte dal 2-1 dell’andata). Andata mercoledì 18 settembre alle 20.00, ritorno il 2 ottobre. Mentre domenica si inizia il campionato con la trasferta a Camino al Tagliamento. Prima però giovedì 12 dalle 18.30 tutti in piazza per la presentazione ufficiale delle squadre dell’Asd Tolmezzo Carnia.