Sport

Con la Libertas un corso per diventare istruttore di nuoto

Una bella opportunità dalla Scuola Regionale di Formazione Libertas FVG. A fine ottobre inizierà infatti il corso di primo e secondo livello per diventare istruttore di nuoto, riservato a tutti i tesserati Libertas in possesso di un diploma di scuola superiore.

Il corso è destinato sia a coloro che possiedono già esperienze pregresse nel campo ma anche per chi volesse intraprendere questa strada sin dall’inizio.

Ci sarà quindi la possibilità di diventare istruttore di primo livello che permette fin da subito l’insegnamento della disciplina. Sarà poi possibile proseguire ed ottenere subito il secondo livello, ed ottenere la certificazione riconosciuta a livello europeo. In ogni caso, entro due anni bisognerà frequentare il corso per il secondo livello, pena il decadimento dell’esercizio dell’attività didattica. Chi fosse già in possesso del primo livello potrà seguire direttamente il corso per il secondo, con una durata complessiva di 240 ore. La prima parte durerà invece 150 ore.

Il corso, che prevede lezioni frontali e formazione a distanza, viene arricchito anche da un tirocinio, che, come la parte teorica, si terrà presso la piscina Tomadini di Udine in via Martignacco 187, dove ha sede la Polisportiva Lizzi Libertas.

Per dare la possibilità di frequenza al maggior numero di interessati, le lezioni teoriche si terranno il venerdì dalle 15.00 alle 20.00, il sabato e la domenica dalle 9.30-12.30 e dalle 14.00 alle 20.00. Il corso inizierà quindi venerdì 25 ottobre e terminerà domenica 17 novembre.