CarniaPrimo pianoTerritorio

Con gli “Amici di Gianluca” di Cercivento la solidarietà è sempre in primo piano

Ha raggiunto la cifra complessiva di 4.247,98 euro la raccolta fondi effettuata dall’Associazione “Amici di Gianluca” in favore della famiglia di una bimba di nemmeno un anno che dalla nascita sta lottando contro gravi disabilità (QUI IL DETTAGLIO).

Tante le persone (anche da fuori regione) e le attività economiche che hanno aderito all’iniziativa solidale promossa dal gruppo di giovani di Cercivento e nata per ricordare l’amico Gianluca De Rivo, mancato troppo presto.

L’associazione, che ha versato la cifra mancante per raggiungere quota 4.500 euro, avrebbe voluto aggiungere anche l’importo a disposizione sul proprio conto corrente bancario, ma nel frattempo purtroppo un giovane papà ha dovuto lasciare la compagna e le due amate bimbe, così il pensiero è andato anche a loro con una donazione di 2.000 euro.

Nel tempo l’associazione ha organizzato eventi di vario genere con scopo comune la beneficenza. Il ricavato, infatti, è stato donato a famiglie con bambini malati, all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Udine), all’Area Giovani del Cro di Aviano, al reparto di Oncologia ed Ematologia Burlo Garofalo di Trieste e, assieme all’Associazione Settembre in Vita, alla Pediatria dell’Ospedale di Tolmezzo per l’acquisto delle culle.
Con queste due ultime offerte il totale donato in questi anni è di 33.220 euro.