CarniaEconomia

Comunità montana in cerca di 4 giovani lavoratori per il Piano paesaggistico

La Comunità Montana della Carnia, nell’ambito degli impegni di pianificazione paesaggistica partecipata di cui all’accordo previsto dall’articolo 57, comma 4, della legge regionale 23 febbraio 2007, n. 5 (Riforma dell’urbanistica e disciplina dell’attività edilizia e del paesaggio), ha attivato un percorso di coinvolgimento della popolazione che vive in Carnia che ha come obiettivo l’elaborazione di mappe di comunità.

Inchiesta-in-Carnia-di-Dante-Spinotti-TrailerPer la realizzazione del progetto la Comunità cerca 4 lavoratori, secondo le modalità del lavoro occasionale di tipo accessorio pagato tramite voucher. L’iniziativa è rivolta ai giovani di età compresa tra i 20 anni compiuti entro la data di scadenza della presentazione delle domande ed i 30 anni, residenti nei Comuni della Carnia; in particolare, a parità di punteggi ottenuti, sarà favorito il candidato residente nella Associazione Intercomunale in cui dovrà prestare la propria attività lavorativa.

ATTIVITA’ – Supporto alla realizzazione del processo partecipativo in Carnia, nell’ambito della redazione del Piano Paesaggistico Regionale, che consisterà nell’organizzare e gestire gli incontri con i cittadini tesi alla raccolta di informazioni utili alla predisposizione delle mappe di comunità.

PERIODO E ORARIO DI LAVORO – Il monte ore è di 245 per ciascun lavoratore. Le attività del progetto prenderanno avvio da dicembre 2015. Il numero delle ore settimanali sarà stabilito dall’Ente secondo le esigenze e l’orario di servizio degli uffici al quale i prestatori di lavoro verranno assegnati. In particolare gli incontri con i cittadini potranno avvenire anche in orario serale. Nell’ambito della prestazione è previsto un corso di formazione obbligatorio e non retribuito presso l’Università degli Studi di Udine.

RETRIBUZIONE – I prestatori d’opera verranno retribuiti secondo le modalità del lavoro occasionale di tipo accessorio che prevede una retribuzione oraria di € 7,50 netti, corrisposti mediante voucher telematici INPS. Si opererà pertanto nel rispetto delle modalità operative, degli obblighi e dei limiti (anche economici) dettati dalla normativa vigente che regola tale istituto. Il compenso è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato. La retribuzione tramite voucher garantisce i versamenti di legge Inps e Inail ma non contempla periodi di ferie e/o malattie, pertanto le prestazioni verranno liquidate in maniera proporzionale alle ore effettivamente svolte.

REQUISITI – sono richiesti studenti frequentanti o giovani che abbiano frequentato l’Università; età compresa tra i 20 e i 30 anni; residenza nei comuni della Carnia; patente di guida cat. B

MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE – La selezione avverrà mediante valutazione del curriculum e colloquio. Scadenza presentazione domande le ore 12 del 27 Novembre 2015

Qui il link per ulteriori informazioni e tutta la documentazione.