CarniaSport

Comunità in lutto, annullata la Verzegnis-Sella Chianzutan

In segno di lutto per la scomparsa di una ragazza di soli 18 anni, Martina Socciarelli, in un incidente stradale avvenuto ieri sera, gli organizzatori hanno comunicato l’annullamento della cronoscalata Verzegnis-Sella Chianzutan, prevista oggi e domani.

Un’Ordinanza del Sindaco di Verzegnis Andrea Paschini proclama il lutto cittadino e sospende ogni attività prevista nel territorio comunale.

“Gli organizzatori di E4Run rispettano appieno la decisione e si stringono alla famiglia ed all’intera comunità colpita dalla grave ed improvvisa perdita – si legge in una nota -. Quanto accaduto è estraneo alla manifestazione sportiva che se ne sente coinvolta poiché la stessa è parte della comunità”.

“Siamo vicini alla famiglia della ragazza scomparsa ed a tutti i cittadini di Verzegnis, è un dolore che ci tocca particolarmente – dichiara Eleonora Rizzi, Presidente di E4Run -. La comunità del centro carnico vive e sente da sempre la gara, pertanto, sospendere tutto è espressione di rispetto per la persona che ci ha lasciato e verso una intera famiglia anch’essa partecipe dell’evento”.

In seguito si valuterà la possibilità di recuperare la manifestazione in altra data.