CarniaTerritorio

Compleanno per il Centro di Salute Mentale di Tolmezzo

inaugurazione csm tolmezzo 2011
L’inaugurazione della struttura avvenuta del 2011

Spegnerà 4 candeline giovedì 8 ottobre il Centro di Salute mentale di Tolmezzo, l’appuntamento per tutta la cittadinanza è dalle ore 15.00 alle 17.00 presso la struttura di Via Bonanni.

In programma la presentazione delle varie attività svolte all’interno del centro guidato dalla dottoressa Tiziana Gon, l’esibizione del coro Cantando Insieme, l’apertura della mostra di acquarelli di Anna Maria Vidoni dal titolo “Apro gli occhi e… dipingo” (rimarrà poi aperta tutti i giorni fino al 18 ottobre con orario 15.00 – 18.00) e quindi il momento conviviale con buffet preparato dall’Associazione di Promozione Sociale “A 360°” che proprio nei giorni scorsi abbiamo presentato su Rsn News.

 

Altro appuntamento a cui non mancare è quello in programma per sabato 10 ottobre, in occasione della “Giornata mondiale della Salute Mentale”, quando l’ATSaM di Tolmezzo (Associazione per la Tutela della Salute Mentale) promuoverà due diversi momenti:

  • Dalle ore 9 alle 12.30 in Piazza XX Settembre ci sarà un Gazebo dove si potrà acquistare fiori con offerta libera
  • Nel pomeriggio dalle ore 17.00 presso il CENTRO SERVIZI MUSEALI di Via della VITTORIA (accanto al Museo Carnico), è prevista una Tavola Rotonda dal titolo “Un approccio integrato al problema della salute mentale” alla quale parteciperanno i dottori Giuseppe TAM, Medico di base, Gianni CANZIAN, responsabile del SERT dell’ASS3, Lorenzo ZANETTE, Distretto socio-sanitario n. 2 Carnia, Mauro ASQUINI, Direttore del Dipartimento salute mentale AASS 3 e 4. Le conclusioni saranno della Consigliera Regionale Silvana CREMASCHI, Neuropsichiatra infantile. Coordina i lavori Pasquale D’Avolio, Presidente ATSAM-Alto Friuli.

csm tolmezzoLa neonata associazione “A 360°” proseguirà le proprie attività anche nelle settimane successive: il 17 ottobre effettuerà una attività di catering durante un corso di formazione previsto a Udine presso il Centro solidarietà giovani; il 5 novembre e il 3 dicembre invece presso il CSM di Tolmezzo incontrerà i familiari dei nuovi utenti seguiti dai Servizi Sanitari e ci sarà la presentazione della struttura e delle attività del Centro. Per informazioni a disposizione la mail apsa360@gmail.com o il numero di telefono 0433/43583

I commenti sono chiusi.