CarniaCronaca

Comeglians, anziana truffata e derubata della pensione

Attenzione alla truffe camuffate da iniziative benefiche. E’ accaduto ad un’anziana di Povolaro di Comeglians, alla porta di casa della quale ha suonato una donna offrendole di acquistare un Stella di Natale, spiegando che si trattava di un’iniziativa solidale.

Dopo essere riuscita a guadagnarsi la fiducia dell’ottantenne, la donna (di mezza età) è riuscita a convincerla a lasciarla entrare nella sua abitazione.
Le due si sono recate assieme in sala da pranzo, dove la padrona di casa ha aperto il cassetto per prendere i soldi per l’acquisto della Stella; lì c’erano anche gli oltre 700 euro della pensione, ritirata da pochi giorni.
La truffatrice ha così chiesto all’anziana se poteva avere un bicchiere d’acqua e in quei pochi secondi nei quali è rimasta sola si è impossessata dei 700 euro. Poi se n’è andata salendo su una vettura che la attendeva a pochi passi. Solo in seguito l’ottantenne ha scoperto che i soldi non c’erano più. E’ stata presentata denuncia al Carabinieri di Comeglians.

Il sindaco Flavio De Antoni, invitando i residenti a fare attenzione e a segnalare eventuali auto o persone sospette, ha annunciato che verrà attivata una colletta, considerando che la signora vive da sola e i soldi della pensione le servono per sopravvivere.