CarniaSport

Cinque titoli e 21 medaglie per l’Arco Club Tolmezzo al Campionato Regionale di tiro alla targa

Si è svolto a Cormons il 10° Torneo città di Cormons, valido come campionato regionale di tiro alla targa, aperto a tutte le classi su diverse distanze  70m. per l’arco olimpico delle classi Junior Senior e Master, 60m. per l’arco olimpico classe Allievi, 40m. per l’arco olimpico della classe ragazzi, 25m. per l’arco olimpico della classe giovanissimi e 50m per i compound di tutte le classi.

Alla gara hanno preso parte 10 atleti dell’Arco Club Tolmezzo del Coach Livio Angeli, che anche questa volta ha portato a casa medaglie e soddisfazioni, a cominciare dai Giovanissimi dell’arco olimpico, Caterina Moroldo e Andrea Puzzolo. Entrambe hanno conquistato il secondo posto nella classifica generale di categoria e nella classifica Regionale di categoria, mentre negli scontri assoluti dei Giovanissimi hanno conquistato un meritato 3°posto.

Anche per i compound ottimi risultati, a partire dal Master Guglielmo Vidale, 4° classificato nel ranking di categoria, ha poi disputato gli scontri per gli assoluti, conquistando il gradino più basso del podio.

Sempre nella categoria compound master maschile, 6° posto in classifica di categoria per Maurizio Serli e 15° posto in classifica assoluti compound maschile.

Per i Senior Maschile, Federico Conti guadagna il 3° posto nella classifica generale di categoria e in quella regionale di categoria, per lui 11° posto in classifica assoluti.

Tra i Senior Femminile compound, Paola Battaia si aggiudica il 1° posto in classifica generale di categoria e regionale di categoria, mentre nella classifica assoluta compound solamente il 5° posto.

Davide Serafini, categoria allievi compound maschile, sale sul gradino più alto del podio sia con la classifica generale di categoria che con quella regionale di categoria, per lui 8° posto nella classifica assoluti compound maschile.

Camilla Alberti, categoria allievi compound femminile, oro nella classifica generale di categoria e nella classifica regionale di categoria, 3° negli scontri assoluti compound femminile.

Tra i ragazzi compound maschile, Miguel Serli al primo posto sia nella classifica assoluta di categoria che in quella regionale di categoria, per lui 7° posto nella classifica assoluti compound maschile.

Per finire con Martina Serafini, ragazzi compound femminile, primo posto in classifica generale e regionale di categoria, per lei argento negli scontri per i titoli assoluti.

Una domenica che regala al club tolmezzino ben 21 medaglie e 5 titoli regionali di categoria.

Intanto gli allenamenti procedono al campo di Via Marchi a Tolmezzo in vista di nuove gare. Chi volesse avvicinarsi a questo sport può passare direttamente al campo il lunedì, il mercoledì e il sabato dalle 15.30 in poi oppure contattare direttamente lo staff tramite la pagina Facebook Arco Club Tolmezzo o recarsi presso il negozio Angeli Sport in Via Linussio e chiedere di Livio.